1 - Politica di reso
- Prodotti non desiderati
- Prodotti difettosi (appena ricevuti)
- Sostituzione taglia errata
- Prodotti voluminosi
- Prodotti su ordinazione
- Resi per articoli ritirati in sede
1 - Prodotti non desiderati
1.1 Mountain & Bike riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
1.2 Per gli ordini ricevuti dal 15 Novembre al 24 Dicembere la possibilità di reso, viene estesa fino al 31 Gennaio
1.2 Condizioni
Per procedere al reso è necessario che:
- I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
- I prodotti non abbiano scadenze (alimentari, prodotti corpo, ecc.), siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta ("su ordinazione").
1.3 Istruzioni
- 1. Inviare una e-mail a info@mountain-and-bike.it dove si comunica il reso e aspettare la conferma.
- 2. Una volta ricevuto il numero di reso, compilare il modulo di restituzione in tutti i suoi campi, allegare la copia di una prova d’acquisto (come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale o la fattura) ed inserire il tutto nel pacco.
- 3. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.
- 4. Scrivere esternamente al pacco:
- Indirizzo di destinazione: M&B snc via del Garda 91, 38065 Mori TN - 5. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
- 6. Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto.
- 7. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, superato il controllo:
- In caso di reso completo dell’ordine verrà rimborsato l’intero ordine escluse eventuali spese tipo spedizioni, contrassegno o altri servizi richiesti.
- Se viene restituita una parte dei prodotti dell'ordine:
- con spedizione dell'andata non gratuita, verrà rimborsato il valore dei prodotti resi.
- con spedizione dell'andata gratuita, sarà possibile scegliere tra un buono del valore della merce resa con validità 6 mesi o un rimborso detraendo le spese di gestione per un importo di 5,00€ Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata) Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo con l'estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta) - 8. Mountain & Bike offre anche il ritiro con il proprio corriere. Qualora desideriate avere maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per tale servizio verrà richiesto un contributo.
1.4 Note:
- Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo e verrà emesso un buono da utilizzare in un nuovo ordine.
- Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
- In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato (con successiva rispedizione della merce a carico del cliente) od eseguito parzialmente.
- Sono escluse dal reso le carte regalo
- Se era attiva una promozione, controllare i termini e condizioni della promozione stessa
Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
2 - Prodotti difettosi (appena ricevuti)
2.1 Mountain & Bike effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, Mountain & bike, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.
Condizioni
- Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
- Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
- Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
- È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.
3 - Sostituzione taglia errata
3.1 In caso di articoli acquistati con taglia/misura errata si procede come con i Prodotti non desiderati.
4- Prodotti voluminosi
4.1 Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se c'è la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe più agevolate. Raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale per un eventuale reso.
5 - Prodotti su ordinazione
5.1 Nel caso si acquisti un prodotto "su ordinazione" non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell'ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l'emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, Mountain & Bike si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine ed il rimborso.
6 - Resi per articoli ritirati in sede
6.1 La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere, con un'unica differenza: non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l'emissione di un buono sconto del valore dovuto e con validità 6 mesi, da utilizzarsi sul nostro sito.